Unione Europea: Scriviamo insieme il futuro!
Vota l’8 e 9 giugno e fatti sentire!
Il prossimo 8 e 9 giugno le cittadine e i cittadini saranno chiamati a esprimere il proprio voto per le elezioni europee.
In un periodo in cui sembra che astenersi sia la buona soluzione per affrontare tante situazioni, crediamo sia importante sollecitare tutti a un grande impegno democratico!
Votare è una conquista, un diritto e un dovere civico.
Non dimentichiamolo.
Come ACLI lombarde andremo nelle scuole, nei luoghi di aggregazione sociale e nelle piazze, per sensibilizzare al voto e promuovere i temi che ci stanno più a cuore: pace, lavoro, equità, solidarietà.
Crediamo in un’Europa forte e unita, che ha una storia importante ancora tutta da scrivere!
In collaborazione con gli Uffici del Parlamento europeo a Milano, insieme a Fondazione Enaip Lombardia, alle ACLI nazionali e milanesi, ai Giovani delle ACLI, al Coordinamento la Pace in Comune, ad IPSIA ACLI, al CEEP (Centro Ecumenico Europeo per la Pace), alla FAI (Federazione ACLI Internazionali), saremo in piazza Santo Stefano il prossimo 9 maggio 2024, alle ore 11.00 a Milano, per un flash mob con una grande bandiera dell’Unione Europea (20 metri x 30 metri)!
Sarà una delle tante occasioni (posteremo sui nostri canali i diversi eventi in programma per le prossime settimane) in cui parlare d’Europa, insieme a tanti incontri, dibattiti, dialoghi coi candidati e altri eventi di sensibilizzazione!
Vi aspettiamo in piazza il 9 maggio!