Servizio Civile Universale – Bando DIGITALE | Progetto Generazione Digitale
Un’opportunità importante di crescita e formazione per i ragazzi tra i 18 e i 28 anni che avranno la possibilità di lasciare il proprio ‘segno’ nelle comunità e nei territori che abitano. Si può presentare domanda accedendo al portale del Servizio Civile tramite il proprio SPID, entro e non oltre le ore 14:00 del 28 settembre 2023.
Il progetto “Generazione Digitale” ha l’obiettivo di accrescere la conoscenza, le competenze, la consapevolezza e l’utilizzo delle opportunità che il web e gli strumenti online offrono, di promuovere l’inclusione digitale e di sviluppare collaborazioni tra istituzioni, imprese, organizzazioni non profit e giovani per la realizzazione di progetti concreti nel campo della digitalizzazione.
Gli operatori volontari che saranno selezionati firmeranno un contratto di servizio con il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e riceveranno un rimborso spese mensile di 507,30 euro. Parteciperanno a 129 ore di formazione e otterranno un attestato specifico che farà riferimento ad alcune competenze previste dal Quadro Europeo DigiComp 2.1. Saranno, inoltre, inseriti nel percorso di Certificazione delle Competenze Digitali a cura del Dipartimento per le politiche giovanili e il Servizio civile universale e il Dipartimento per la trasformazione digitale.
I posti di Servizio Civile Digitale – progetto Generazione Digitale disponibili nelle sedi Acli della Lombardia sono 4.
1 per la sede Acli di Locate Triulzi – codice sede 147646
1 per la sede Acli di Novate Milanese – codice sede 147606
1 per la sede provinciale Acli Milano – codice sede 151084
1 per la sede provinciale Acli Varese – codice sede 151198
Per saperne di più visita la sezione dedicata al Servizio Civile delle Acli