Ricordo di Camillo Monti a Como il 23 marzo
SABATO 23 MARZO 2024
Nella ricorrenza del 10° Anniversario della morte di Camillo Monti avvenuta il 27 marzo 2014, le Acli provinciali di Como, unitamente alla famiglia, hanno organizzato un momento a lui dedicato.
Desideriamo ricordare Camillo con la riconoscenza dovuta ad un amico e ad un dirigente che ha contribuito in ruoli fondamentali alla costruzione della storia della nostra Associazione. Non solo nelle ACLI di Como e della Lombardia, ma nelle ACLI Nazionali.
Tanti i ruoli e le responsabilità a lui affidate, fra cui l’incarico di Vice Presidente nazionale, e Presidente del Patronato Nazionale.
Ma di Camillo, che nelle Acli di Como è stato presidente negli anni ‘70, più della sua infaticabile attività, conta ricordare le molte virtù che le ACLI gli hanno consentito di esercitare: quelle di amministratore accorto, di tenace costruttore dei rapporti coi territori, di forte fede e di fiducia nelle potenzialità delle ACLI e delle sue imprese, di attenzione costante alle persone. Doti esercitate in una dimensione operativa e concreta, essenziale per i risultati perseguiti dalle ACLI, a beneficio dei lavoratori.
L’evento, al quale vi invitiamo a partecipare, si terrà SABATO 23 MARZO 2024, nella Chiesa di Sant’Agostino a Como, Piazza Giovanni Amendola, 22, con possibilità di parcheggio presso la sede Acli Como in Via Brambilla – 35, secondo il seguente programma:
ore 09,00 – Celebrazione Santa Messa
ore 10,00 – Incontro testimonianza con
Beppe Foresti, già Direttore Nazionale Patronato Acli
Martino Troncatti, Presidente Acli Regione Lombardia,
Paolo Ricotti, Presidente Patronato Nazionale Acli.
Coordina Beppe Livio, già presidente Acli Como.
Seguirà un momento conviviale.
Vi aspettiamo numerosi nella condivisione di un ricordo comune.