Europe, Italy, Milan, Via Bernardino Luini, 5
+39.02.86.99.56.18
segreteria@aclilombardia.it

Presentazione Rapporto Giovani 2023

Presentazione Rapporto Giovani 2023

a cura di Alessandro Rosina – sabato 21 ottobre

Con piacere vi invitiamo sabato 21 ottobre 2023 presso la sala Giovanni Bianchi della sede regionale Acli Lombardia, dalle ore 10.00 alle ore 12.30, per un incontro molto interessante e importante dal titolo “LA GENERAZIONE DIMENTICATA”.

Si tratta di un momento di approfondimento e confronto promosso dai Circoli Dossetti con ACLI Lombardia APS in cui verrà presentato il volume “la condizione giovanile in Italia, Rapporto Giovani 2023” (ED. Il Mulino) dal Prof. Alessandro Rosina, professore ordinario di Demografia e Statistica sociale nella Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, Coordinatore scientifico dell’Osservatorio Giovani dell’Istituto Toniolo (L’Istituto Giuseppe Toniolo, a partire dal 2012, realizza il Rapporto Giovani con il sostegno di Fondazione Cariplo e in collaborazione con Ipsos, la più estesa ricerca nel nostro Paese sull’universo giovanile, fornendo dati comparabili a livello internazionale) e dal 2023 Coordinatore scientifico dell’Osservatorio sulla Condizione giovanile della Regione Lombardia.

Moltissimi sono i temi esplorati dai curatori dell’indagine dell’Osservatorio Giovani fra cui quello dell’impegno e del  volontariato: per questo motivo – e considerata la comune attenzione al mondo giovanile e alla promozione dell’impegno civico nei confronti delle giovani generazioni – desideriamo invitarvi a prendere parte a questo primo momento di approfondimento, formazione e informazione, chiedendovi di trasmettere questa comunicazione ad altri contatti interessati.

Per meglio gestire la logistica dell’appuntamento vi chiediamo gentile conferma di partecipazione compilando il seguente form all’interno del quale potete indicare il numero dei partecipanti totali qualora faceste parte di un gruppo o di una organizzazione.

Sperando di vedervi numerosi
A presto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Skip to content