Europe, Italy, Milan, Via Bernardino Luini, 5
+39.02.86.99.56.18
segreteria@aclilombardia.it

OVeR Osservatorio Vulnerabilità e Resilienza

OVeR Osservatorio Vulnerabilità e Resilienza

23 aprile 2024 – presentazione Report 2024

Carissime e carissimi,
con piacere scriviamo per invitarvi a segnare in agenda una data importante:

il prossimo 23 aprile a Milano, dalle 9.30 alle 13.00 presenteremo l’edizione 2024 del rapporto OVeR – Osservatorio sulla Vulnerabilità e Resilienza, che anche quest’anno sarà dedicato ad approfondire il mosaico complesso delle  disuguaglianze in Lombardia e l’importanza di politiche e interventi mirati per affrontarle.

L’appuntamento è presso MOSSO MILANO in via Mosso 3, all’angolo con Via Padova, a Milano, luogo inclusivo e multiforme facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici cittadini.

L’analisi di quest’anno, condotta su oltre trecentomila contribuenti lombardi, prevede un importante approfondimento rispetto al rischio di vulnerabilità anche rispetto a situazioni formalmente garantite, come quelle di chi lavora o percepisce una pensione e alcuni focus specifici rispetto ad alcune delle tipologie di spesa che più risentono delle dinamiche inflattive, come quelle per l’abitazione o sanitarie.

I dati e le evidenze presentate nella prima parte della mattinata saranno poi occasione di intervento e confronto nella tavola rotonda successiva tra rappresentanti delle istituzioni, del terzo settore, dell’informazione.

Per ragioni organizzative si chiede gentilmente di segnalare la propria partecipazione qui: https://forms.gle/vcYbgK13jSAvUJTQ7

Vi aspettiamo!

OVeR è un’iniziativa di ACLI Lombardia APS realizzata insieme ad IRS – Istituto per la Ricerca Sociale, con il supporto di FAP ACLI Lombardia, in collaborazione con CAF ACLI e Patronato ACLI, con il supporto scientifico di ARS – Associazione per la Ricerca Sociale e con il patrocinio di Fondazione Cariplo.

Per informazioni:  segreteria@aclilombardia.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Skip to content