Labour Film Festival – dal 5 settembre
Appuntamento dal 5 al 30 settembre con la XII edizione del Labour Film Festival , la rassegna cinematografica promossa da Cisl e ACLI Lombardia con il Cinema Teatro Rondinella di Sesto San Giovanni e la collaborazione di BiblioLavoro.
La rassegna, una delle più importanti in Italia, presenta opere che hanno come argomento il lavoro e le tematiche ambientali e sociali, spesso contigue e in relazione con il lavoro stesso.
La manifestazione rinnova la struttura delle scorse edizioni con la suddivisione delle proposte filmiche in tre distinte sezioni: Labour.short, con opere di breve durata fino ad un massimo di 30 minuti; Labour.doc, rassegna del documentario di maggiore impegno creativo e produttivo; Labour.film, con una selezione dei lungometraggi più significativi che la stagione ha proposto.
In aggiunta alle proiezioni serali del lunedì e del giovedì sono previste quattro proiezioni pomeridiane tutti i mercoledì a partire dalle 15,15.
Novità di questa edizione: l’aggiunta di un appuntamento tutti i venerdì alle ore 20.00, caratterizzato dalla scelta di importanti documentari d’autore e dall’aperitivo offerto dopo la proiezione (AperiLabour).
Il programma vede la partecipazione di numerosi ospiti e addetti ai lavori e di iniziative collaterali di approfondimento.
Le proiezioni avranno luogo al Cinema Rondinella in viale Matteotti 425, a Sesto San Giovanni.