La Lombardia è dei GIOVANI
Pubblicata la Legge regionale n. 4 del 31 marzo 2022
Il mese di marzo 2022 si conclude con la pubblicazione sul B.U.R.L. della leggere regionale 4/2022 – LA LOMBARDIA E’ DEI GIOVANI – frutto di un percorso di confronto e condivisione che ha visto impegnate anche le ACLI lombarde e molti dei giovani volontari di servizio civile del nostro territorio.
Il testo è l’esito di idee, opinioni e desideri di un’ampia platea di ragazze e ragazzi e rappresenta il nuovo quadro di riferimento per lo sviluppo delle politiche giovanili regionali, definendo lo scenario (attraverso un Piano triennale e un programma attuativo annuale) entro cui costruire nei prossimi anni iniziative, progetti e misure a favore dei giovani.
“Accogliamo con favore la legge regionale – sottolinea il Presidente Troncatti – auspicando che si possano promuovere misure sempre più efficaci per favorire il protagonismo dei giovani, dentro una prospettiva di solidarietà e dialogo tra generazioni, ricordando che, come adulti, abbiamo la responsabilità di costruire assieme a loro un futuro più giusto e sostenibile”.