FA’ LA COSA GIUSTA
Fa’ La Cosa Giusta, è la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.
Ideata e organizzata da Terre di Mezzo Eventi e Insieme nelle Terre di Mezzo Onlus, vede la sua prima edizione nel 2004. Da allora si è espansa ed è ormai un appuntamento fisso, di riferimento per il pubblico milanese e non solo, con una portata che ha superato i 70.000 visitatori l’anno.
Tradizionalmente ospitata nei padiglioni di Fiera Milano City, spalmata su tre giorni nel mese di marzo, è suddivisa in dieci diverse aree tematiche: Abitare Green; Commercio Equo e Solidale; Cosmesi Naturale e Biologica; Critical Fashion; Editoria e Prodotti Culturali; Il Pianeta dei Piccoli; Mangia come Parli; Mobilita’ Sostenibile; Pace e Partecipazione, Servizi per la Sostenibilita’; Turismo Consapevole.
ACLI s’inserisce nella manifestazione come partner e ACLI Lombardia, nello specifico, partecipa attivamente con uno stand in grado di riportare ai visitatori, singoli e gruppi, quanto il sistema ACLI lombardo e non solo realizza sul territorio. Attraverso incontri tematici, laboratori, riunioni, concerti e spettacoli teatrali è ormai diventato un luogo d’incontro e scambio anche interno alle medesime ACLI. Qui infatti si possono conoscere tutte quelle esperienze consolidate e sperimentali attorno agli stili di vita in cui le realtà acliste sono impegnate.
Dal 2009 il tema, il programma culturale e quello organizzativo dello stand di ACLI Lombardia è ideato e perseguito dal Gruppo Jess.