E’ online il nuovo bando del SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Cosa aspetti? Leggi quali sono i progetti attivi quest’anno e candidati!
Hai tempo fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 per presentare domanda di partecipazione ad uno degli 7 progetti, per un totale di 53 volontari, che si realizzeranno tra il 2020 e il 2021 su tutto il territorio lombardo. I progetti hanno durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Nella sezione “Selezione volontari SC“, consultabile sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale, ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.