Congresso Acli Terra Lombardia
Si è svolto sabato 27 novembre il Congresso regionale di Acli Terra, con il rinnovo delle cariche sociali.
La carica di Presidente Acli Terra è stata rinnovata a Enrico Sgariboldi, la carica di primo Vicepresidente sarà ricoperta da Filippo Pinzone mentre una seconda carica di Vicepresidente è stata affidata a Orazio Reolon con delega al settore ambiente. Gli altri componenti il consiglio sono: Danilo Malagutti, Segretario con delega alla legalità e lavoro, Giorgio Pozzi, Segretario con delega all’agricoltura Sociale, Alessandro Cornaggia, Segretario con delega allo sviluppo dei nuovi progetti.
Acli Terra Lombardia è promotrice delle reti d’impresa nel sociale, accesso al credito agevolato, commercializzazione di prodotti delle imprese agricole associate presso i circoli Acli in Italia in Svizzera.
Si evidenzia inoltre che Acli Terra Lombardia durante il precedente mandato hanno dato vita a BIOAS-Associazione agricoltura biologica e sociale, con la quale avvieranno una collaborazione per promuovere eventi di formazione e divulgazione sull’agricoltura biologica e sociale.
Altri impegni assunti dal Comitato Acli Terra Lombardia sono: la lotta al caporalato, lavoro sulle alleanze con associazioni del terzo settore, realizzazione di feste / eventi pubblici sulle piccole economie circolari e solidali, per fare economia sostenibile su piccola scala, per la sostenibilità ambientale.