Auguri di Pace
da parte del Presidente Acli Lombardia APS – Martino Troncatti
Con gioia e affetto desideriamo rivolgere gli auguri più sinceri per un Natale sereno, un Natale di pace vera e di vera pace a voi e ai vostri cari.
Don Milani ci insegna che la pace è frutto di giustizia, e chela giustizia è frutto di educazione: sono parole che possono ispirarci nel nostro impegno quotidiano. Educare non significa solo trasmettere nozioni, ma dare – ciascuno secondo le proprie possibilità, competenze e carismi – un contributo per la crescita di cittadini consapevoli e responsabili, capaci di contribuire positivamente al bene delle nostre comunità.
Il nostro impegno per la pace è indissolubilmente legato a questa visione educativa, alla nostra capacità di coltivare la consapevolezza, l’empatia e il rispetto reciproco necessari per costruire un mondo più giusto e solidale.
Con questo spirito, continueremo a lavorare come ACLI lombarde per offrire opportunità di apprendimento e crescita alle nuove generazioni, senza distogliere lo sguardo dalle persone più vulnerabili e fragili, perché è nella condivisione e nell’aiuto reciproco che troviamo il vero significato del Natale. Buon Natale e auguri di un nuovo anno ricco di soddisfazioni e realizzazioni.