Appello di Trieste per la Pace: LA PACE E’ UN DOVERE
Carissime amiche e amici,
nei giorni passati insieme ai Presidenti di altre associazioni laicali abbiamo dato vita, in modo spontaneo, ad un dibattito in prospettiva delle future Settimane Sociali dei cattolici che si terranno a Trieste dal titolo “Al cuore della democrazia”.
Insieme abbiamo tutti sottolineato l’importanza centrale della Pace ed abbiamo scritto un appello rivolto a tutti, in particolare ai candidati alle prossime elezioni europee, affinché si adoperino con fantasia, coraggio e “creativa ostinazione” a perseguire politiche di Pace.
L’appello può essere sottoscritto da tutti cittadini, associazioni e organizzazioni a vario titolo inviando una semplice mail a lapacecomedovere@gmail.com.
Le Acli continuano a parlare di Pace, non vogliamo farci ingoiare da questa logica bellica che è entrata prepotentemente nella nostra vita e soprattutto nella dinamica politica facendoci credere che tutto si risolverà con la legge del più forte. Vi chiedo di promuovere l’appello e farlo circolare, creare opportunità di discussione in amicizia con tutte le associazioni firmatarie e le altre che vorranno aderire.