All’alba la Parola
Ogni giorno, sul nostro canale Telegram un podcast con la lettura e il commento al Vangelo quotidiano.
Dal 5 aprile 2021 verrà pubblicato quotidianamente, ogni mattina, un podcast di lettura e commento del Vangelo del giorno.
Ascoltare la Parola al risveglio o in qualunque momento della giornata sarà l’occasione per prendersi un momento di raccoglimento, riflessione e pace significativo in questi tempi di tensione, incertezza e fragilità.
L’attore Virginio Zambelli presta la sua voce per la lettura e per il commento al Vangelo abbiamo avuto ospiti: Lidia Maggi, teologa e pastora battista, impegnata da sempre nel dialogo ecumenico ed interreligioso; don Fabio Corazzina, parroco di Santa Maria Nascente nel quartiere di Fiumicello a Brescia; le Clarisse del Monastero di Santa Chiara a Lovere; Ivo Lizzola, professore di Pedagogia sociale e di Pedagogia della marginalità e della devianza presso l’Università degli Studi di Bergamo; Silvano Petrosino, filosofo e Docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore; Chiara Giaccardi, professoressa ordinaria di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore; don Alberto Vitali, assistente spirituale delle ACLI Milanesi, responsabile della Pastorale dei Migranti della Diocesi di Milano e parroco della Chiesa di Santo Stefano Maggiore ; Madre Ignazia Angelini, già badessa del monastero di Viboldone; Ilenya Goss, pastora della chiesa valdese di Mantova e Felonica, don Roberto Vignolo, Sacerdote della diocesi di Lodi; Anna Pozzi, giornalista e scrittrice, è redattrice del mensile «Mondo e missione»; don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, presidente della Fondazione “Don Primo Mazzolari” di Bozzolo e postulatore della causa di beatificazione di don Mazzolari; don Paolo Alliata, sacerdote della Diocesi di Milano.
Il commento di questo mese è di Anne Zell, pastora della Chiesa Valdese di Como.
Chi desidera ascoltare il podcast può accedere al canale
- cercando su Telegram il canale “All’alba la Parola“
- oppure tramite il link https://t.me/all’albalaparola
Basterà poi unirsi al canale e quotidianamente si riceverà il podcast “All’alba la Parola“
3 risposte
Vorrei ascoltare e capire il Vangelo o tratti del Vangelo
Cari/e amici/e di ACLI, prima di tutto grazie per questo prezioso servizio del podcast “Alla’alba la Parola” che seguo da qualche mese. Tutte/i bravi le commentatrici e i commentatori, alcune/i davvero eccellenti. E’ per questo che chiedo: per caso è in programma la trasformazione dei contenuti dei podcast in un libro? Sarebbe un aiuto a ritornare su testi specifici, anche a distanza di tempo e con possibilità di annotazioni, sottolineature…studio.
Grazie ancora e buon lavoro a tutte/i voi!
Gentilissima, grazie per il suo sostegno!
Al momento non abbiamo ipotizzato di trasformare in un libro i podcast, ma ci ha dato una buona idea per il futuro!
Un saluto cordiale