54° Incontro Nazionale di Studi
Dignità e Lavoro: vie per la Speranza
Si terrà ad Assisi, dal 29 settembre al 1 ottobre 2022 il 54° Incontro nazionale di Studi, dedicato al tema “Dignità e Lavoro: vie per la Speranza“.
I lavori avranno inizio nel pomeriggio di giovedì 29 settembre, con una tavola rotonda dal titolo “Vergogne e dignità”, a cui parteciperanno Roberto Mordacci, filosofo e Direttore del Centro Internazionale di Ricerca per la Cultura e la Politica Europea e Giovanni Stanghellini, psichiatra e psicoterapeuta.
Venerdì 30 ottobre, sul tema “Costruiamo la dignità guardando alla speranza”, sono previsti diversi focus di approfondimento sui diversi spazi di impegno delle ACLI e, durante la giornata, saranno inoltre presentati i dati dell’indagine sulla disparità di genere e salariale. In serata ci sarà una lectio tenuta da F. Marco Moroni sulla Basilica di Assisi.
Sabato 1 ottobre l’Incontro terminerà con le conclusioni del Presidente Manfredonia.
In un momento storico complesso, le Acli hanno scelto Assisi, città della pace, per ribadire il loro no a tutte le guerre. Proprio qui San Francesco ha dato voce al messaggio universale di fraternità, a cui tutti gli uomini sono chiamati.
Per iscriversi bisogna compilare il seguente Forms.
Per informazioni sulle strutture alberghiere convenzionate scrivere alla mail: segreteria@cta.acli.it
Per ulteriori informazioni scrivere alla mail: eventi@acli.it